Archiviate la vittoria in gara 2 e la grande festa al Foro Italico, la Training Academy O.R. è pronta a lanciarsi nell’ultimo atto di questa semifinale. Sabato 25 maggio, ore 18:00, alla Vassallo di Bogliasco si gioca gara 3. Una vera e propria battaglia, un dentro o fuori che non ammette rinvii di giudizio o pareggi. Solamente una tra Olympic Roma e Bogliasco può andare avanti e inseguire il sogno promozione, sfidando la vincente tra Canottieri Napoli e Torino 81.
Di tempo per allenarsi ce n’è davvero poco. Dopo il 9-6 di gara 2, la Training Academy O.R. deve pensare immediatamente alla prossima, entusiasmante sfida. Più che a livello fisico, è fondamentale recuperare energie mentali, ricaricare le batterie e partire alla volta di Bogliasco con la determinazione necessaria a compiere un’impresa. Capitan Luca Fiorillo e compagni ci credono, vogliono giocarsi tutte le proprie carte e puntare una finale promozione che regalerebbe alla famiglia della Training Academy O.R. un’altra notte da sogno come quella di mercoledì al Foro Italico.
L’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Abbiamo il dovere di archiviare quanto prima lo spettacolo e le emozioni di gara 2. La serie di semifinale non aspetta: il Bogliasco in casa è una squadra difficile da battere, ma ci proveremo. Andiamo in Liguria con la testa sgombra e senza alcun obbligo, ma con tantissima voglia di fare un risultato positivo e regalarci la finale».