Risultati

Club1st Quarter2nd Quarter3rd Quarter4rd QuarterGoalsEsito
Nuoto Catania234211
Training Academy O.R.435416
11 - 16
Tempo pieno

Ground

Piscina Francesco Scuderi
Piscina Francesco Scuderi, Via Fornai, Angeli Custodi, Centro storico, Catania, Sicilia, 95121, Italia

Riepilogo

La Training Academy O.R. espugna il difficilissimo campo della Nuoto Catania e vince 11-16 alla Francesco Scuderi. Nella 26ª ed ultima giornata della regular season della serie A1, gli uomini di Mario Fiorillo centrano una vittoria importante, non ai fini della propria classifica – già decisa – ma per arrivare con entusiasmo e fiducia ai play out. Romani sempre avanti, con il break decisivo tra fine secondo e inizio terzo tempo, trascinata dai leader Leporale, Mirarchi e Vidovic, tutti autori di una pesante tripletta. Doppiette per Vitale e De Robertis.

Ora la testa è davvero tutta alla semifinale per la salvezza. I risultati maturati nell’ultimo turno mettono davanti la Training Academy O.R. all’altra neopromossa, la R.N. Florentia. Dall’altro lato del tabellone un derby siciliano, con il TeLiMar Palermo che affronta proprio la Nuoto Catania, penultima. Si comincia con gara 1 sabato 26 aprile, a Firenze per capitan Mirarchi e compagni. Gara 2 è in programma martedì 29 aprile a Valco San Paolo, mentre l’eventuale bella sarebbe di nuovo in terra toscana giovedì 1 maggio. Tutti gli orari sono ancora da stabilire.

Comincia la parte più importante, anzi, davvero decisiva del primo, storico campionato di A1 della Training Academy O.R.. L’obiettivo è cercare di chiudere il discorso salvezza già nella semifinale, senza dover attendere l’ultima spiaggia della finalissima con la perdente tra TeLiMar e Nuoto Catania. Mister Mario Fiorillo e i suoi ragazzi sono pronti ad entusiasmare ancora i propri tifosi.

Nuoto Catania: Rossi, Biocanin, Torrisi R. 2, Vukicevic 1, Gulisano, Emmi, Torrisi G. 1, Orlando, Catania, Russo 3, Ferlito, Riolo 2, Akmalov, Trimarchi 2. TPV: Giuseppe Dato.

Training Academy O.R.: Giannotti, Ballarini, Vitale 2, Lo Re, Vidovic 3, Leporale 3, Cianchetti 1, Kadar, Mirarchi 3, De Robertis 2, Tartaro 1, Patti, Peluso, Cotugno 1. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: Nuoto Catania 5/16 + 2/3 rigori, Training Academy O.R. 5/9 + 4 rigori.

Arbitri: Castagnola e Pinato. 

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Match Day Tempo pieno
19 Aprile 2025 15:00 Serie A1 2024-25 15:00 Sab 19 Apr 2025 28'

Seguici sui Social

Diventa un membro della Nostra Community e rimani sempre aggiornato su News, Eventi, Partite e tanto altro…

it_IT
it_IT