Sabato 18 gennaio, ore 16:00, nella 13ª e ultima giornata del girone di andata la Training Academy O.R. ospita la Nuoto Catania. Al Centro Federale di Valco San Paolo, gli uomini di Mario Fiorillo cercano la prima vittoria del 2025 contro gli etnei, penultimi in classifica e primi inseguitori proprio dei romani. In poche parole, un vero e proprio scontro diretto per allontanare le zone più calde della graduatoria e conquistare 3 punti pesantissimi, con cui presentarsi di slancio al girone di ritorno.
Vincere vorrebbe dire accorciare – e non di poco – la classifica, affacciandosi alle squadre per ora salve dai play out. Quella contro la Nuoto Catania – in casa – è una partita da non sbagliare. Ma proprio per questo, nasconde delle insidie, che capitan Cristiano Mirarchi e compagni dovranno essere bravi ad evitare. Rotto il ghiaccio dopo il lungo stop per le festività a Bologna, la Training Academy O.R. è pronta a scendere in acqua con il coltello tra i denti per prendersi questa vittoria a dir poco fondamentale.
Queste le parole del tecnico della Training Academy O.R., Mario Fiorillo: «È importante metterci subito alle spalle la prestazione con il Bologna, in cui non abbiamo espresso a pieno le nostre qualità. La partita con il Catania è fondamentale, è uno scontro diretto contro una squadra che come noi deve salvarsi. Sappiamo che in palio ci sono 3 punti pesanti: dovremo approcciare con mentalità e determinazione. Il Catania è più abituato di noi a giocare in categoria e questo tipo ti partite: dovremo essere concentrati e attenti per portare a casa il risultato».
Rinnoviamo l’appuntamento per i tifosi della Training Academy O.R. e per tutti gli appassionati di pallanuoto: ci vediamo sabato 18 gennaio, ore 16:00, al Polo Natatorio di Valco San Paolo per un’altra entusiasmante sfida. Per chi non potrà essere presente, ricordiamo che la gara è in diretta sul nostro canale YouTube.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.