Training Academy O.R., il weekend di giovanili e serie C

SERIE C, Fiorillo Academy – Bellator Frusino 11-11 (3-1, 1-3, 4-2, 3-5)

Si chiude con un pareggio il girone di andata della Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie C. Al Foro Italico, i ragazzi di coach Davide Bini impattano 11-11 con la Bellator Frusino e mantengono il primo posto in classifica, un punto sopra proprio all’Aquademia e al Lanciano. Partita dai due volti, con la Fiorillo Academy avanti già dal primo tempo, sempre sopra nel punteggio, ma puntualmente raggiunta dagli ospiti, bravi a non mollare e a recuperare due volte il triplo vantaggio acquisito dai nostri nel quarto periodo. Prossima sfida sabato 15 marzo, ore 19:30, al Foro Italico contro la Zero9.

Il coach Davide Bini: «Purtroppo abbiamo offerto una prestazione mediocre. Potevamo gestire meglio la partita, soprattutto nel quarto tempo, ma paghiamo in questo l’inesperienza e delle disattenzioni nei momenti clou della gara. Pecchiamo in concentrazione, dobbiamo capire che il girone di ritorno sarà ben diverso da quello di andata. Dobbiamo continuare a lavorare fortissimo per confermarci nelle zone più alte della classifica: se vogliamo continuare a credere in questo sogno, dobbiamo rimboccarci le maniche ed allenarci con umiltà».

Fiorillo Academy: Spasaro, Cenci, Quaranta 1, Tarquini 3, Laino, Dessy, Eleuteri 4, Varriale, Bonanni, Di Nucci 1, Taraddei, De Lena 2, Wanderley. TPV: Davide Bini.

PROMOZIONE, Fonte Meravigliosa – Olympic Roma Academy 6-7 (1-2, 1-3, 2-0, 2-2)

Seconda vittoria per l’Olympic Roma Academy nel campionato di Promozione. Al Centro Sportivo Le Cupole, i ragazzi di coach Filippo Mattei battono 6-7 il Fonte Meravigliosa, siglando il gol da 3 punti proprio all’ultima azione. Partita dai due volti: ottimo l’approccio dei nostri, subito in vantaggio e avanti anche di quattro reti. Poi, la lenta ma inesorabile rimonta dei padroni di casa, fino al 6-6 con cui sembra chiudersi l’incontro prima della zampata finale. Finisce 6-7: prossimo incontro domenica 16 marzo, ore 14:00, contro l’Anaconda PN.

Il commento di coach Filippo Mattei: «Abbiamo interpretato bene all’inizio il gioco avversario, andando anche in vantaggio di 4 reti. Poi, abbiamo commesso l’errore di smettere di giocare, permettendo la rimonta culminata con il gol del pareggio dei padroni di casa. Siamo stati bravi e fortunati a trovare la vittoria nell’ultimo possesso. Dobbiamo essere più intelligenti e imparare a gestire meglio la partita. Per il resto, la vittoria ci aiuta nel morale e nella coesione: continuiamo a lavorare, testa alla prossima».

Olympic Roma Academy: Borgia, Settembre, Di Cesare, Schiavetti 1, Vitale 2, Paoli 1, Contino 1, Berta 1, Vitale, Di Bari 1, Banin, Francetic, Marsili. TPV: Filippo Mattei.

ALLIEVI ÉLITE, Training Academy O.R. – Onda Forte 3-16

Seconda sconfitta per la Training Academy O.R. nel girone élite della categoria Allievi. Al Foro Italico, i giovani di coach Marco Varriale incappano nella classica giornata no contro una delle squadre migliori della regione. Il risultato è un 3-16 per l’Onda Forte che non lascia spazio a tanti commenti: bisogna fare i complimenti all’avversario, oggi più pronto e preparato, e continuare a lavorare pensando subito alla prossima sfida. Che è in programma sabato 22 marzo, alle ore 18:00, al Foro Italico contro la Roma Vis Nova.

Le parole di coach Marco Varriale: «Purtroppo abbiamo giocato la peggior partita della stagione. Male dall’inizio alla fine: senza grinta, senza voglia di superare l’avversario, di soffrire per controbatterlo, poco propositivi in attacco ma soprattutto disattenti e poco cattivi in difesa. Non basta l’assenza dell’ultimo momento uno dei nostri migliori giocatori per giustificare una così brutta prestazione. Spero che questa partita faccia capire ai ragazzi quanto ci sia da lavorare e da soffrire per non fare brutte figure in un girone così equilibrato e competitivo».

ALLIEVI, Fiorillo Academy – Training Academy O.R. 5-3

Per dovere di cronaca: il derby di categoria Allievi tra Fiorillo Academy e Training Academy O.R. finisce 5-3. Grande spettacolo e bellissimo fair play al Foro Italico tra due squadre unite dagli stessi valori, dalla stessa mentalità e guidate dallo stesso staff tecnico. Una bella mattinata di sport. Prossima sfida per la Training Academy O.R. venerdì 21 marzo, ore 20:00, ad Anzio contro l’Anzio Waterpolis, mentre la Fiorillo Academy osserva un turno di riposo e tornerà in vasca direttamente domenica 6 aprile, ore 16:30, al Foro Italico contro la Roma Nuoto.

Il commento di Massimiliano Grilli: «Oggi abbiamo giocato contro i nostri stessi fratelli della grande famiglia Olympic, il risultato è del tutto marginale. Ci tengo solamente a fare i complimenti ad entrambe le squadre, che hanno giocato una partita con tanto spirito agonistico ma anche con tanta correttezza. Un ringraziamento speciale a Jacopo (Di Santo, ndr) per la sua grande professionalità».

Le parole di coach Jacopo Di Santo: «Ringrazio Massimiliano per le belle parole e ricambio totalmente con lo stesso pensiero. Una bella partita, genuina e agonistica. Fratelli fuori dall’acqua e avversari per quattro tempi: una bella storia da raccontare! Vittoria più che meritata per la Fiorillo Academy, che dal primo minuto fa una partita intelligente e intensa. Un grande abbraccio a Massimiliano e ai suoi ragazzi, sempre corretti e disciplinati».

ESORDIENTI, Anzio Waterpolis – Training Academy O.R. 0-17

Inizia nel migliore dei modi il girone dal 5° all’8° posto per gli Esordienti della Training Academy O.R.! Nella trasferta allo Stadio del Nuoto di Anzio, i giovani atleti di coach Maurizio Gatto, si sono distinti con una bella vittoria per 0-17 contro l’Anzio Waterpolis. Una partita giocata con entusiasmo e spirito di squadra, in cui tutti hanno dato il massimo, divertendosi e mettendo in pratica quanto appreso in allenamento. Complimenti ai ragazzi per l’impegno e la crescita costante! Prossima sfida domenica 23 marzo, ore 18:30, a Frosinone contro il Bellator Frusino.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.

Leave a comment

Seguici sui Social

Diventa un membro della Nostra Community e rimani sempre aggiornato su News, Eventi, Partite e tanto altro…

it_IT
it_IT