Sabato 1 marzo, ore 15:00, la Training Academy O.R. vola a Palermo per affrontare il TeLiMar di Gu Baldineti. Chiusa l’Olimpica per ristrutturazione, il teatro del match di questa 20ª giornata del campionato di serie A1 è la piscina Comunale di Terrasini. Dopo l’onorevole sconfitta nel derby contro la Roma Vis Nova, i ragazzi di coach Mario Fiorillo sono pronti e determinati a raccogliere una nuova sfida, in cerca di punti pesanti per la salvezza.
Nonostante la vittoria in casa Training Academy O.R. manchi da più di un mese, le prestazioni di capitan Cristiano Mirarchi e compagni sono sempre state positive, anche contro le squadre più forti di questo campionato. Si continua quindi a lavorare con grande fiducia e positività, pensando partita dopo partita ad una crescita individuale e di squadra. Anche a Palermo non sarà facile, in una vasca all’aperto tra l’altro, ma tornare a Roma con un buon risultato sarebbe importantissimo. Per la classifica e anche per preparare al meglio il prossimo derby, in programma sabato 8 marzo contro l’Onda Forte.
Le parole dell’allenatore della Training Academy O.R., Mario Fiorillo: «All’andata il TeLiMar ci mise in grande difficoltà, battendoci nettamente. Vediamo adesso a che punto siamo. D’ora in avanti poi, tutte le partite possono essere decisive e dobbiamo continuare a buttare il cuore oltre l’ostacolo, come abbiamo fatto contro il Vis Nova. Abbiamo tenuto testa a una squadra che sta lottando per le prime posizioni: i ragazzi devono entrare in acqua con convinzione, attenzione e voglia di fare risultato».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.