Risultati

Club1st Quarter2nd Quarter3rd Quarter4rd QuarterGoalsEsito
Onda Forte433010
Training Academy O.R.133310
10 - 10
Tempo pieno

Ground

Centro Federale Polo Natatorio di Ostia
100, Via delle Quinqueremi, Lido di Ostia Levante, Municipio Roma X, Lido di Ostia, Roma, Lazio, 00122, Italia

Si chiude con un 10-10 al cardiopalma un derby ad altissima tensione. Nell’8ª giornata del campionato di serie A1, la Training Academy O.R. pareggia contro l’Onda Forte, mantenendo invariata la distanza dai neroverdi e dall’ultimo posto in classifica.

Riepilogo

Si chiude con un 10-10 al cardiopalma un derby ad altissima tensione. Nell’8ª giornata del campionato di serie A1, la Training Academy O.R. pareggia contro l’Onda Forte, mantenendo invariata la distanza dai neroverdi e dall’ultimo posto in classifica. Al Polo Natatorio di Ostia – ma stavolta da ospiti – i padroni di casa sono sempre avanti e chiudono sul +3 ogni fine tempo. Poi, nell’ultimo quarto, la rimonta di grinta, nervi e cuore degli uomini di Mario Fiorillo, che all’ultimo extra player strappano con Kadar un punto dal peso specifico enorme.

La cronaca

L’Onda Forte parte bene con i gol del bomber Moskov e Faraglia. La Training Academy O.R. prova a reagire con la rete di Agh in superiorità numerica, ma i neroverdi segnano ancora due volte: è 4-1 a fine primo tempo. I padroni di casa allungano sul 5-1 a inizio ripresa, poi ancora Agh e De Robertis (sempre su uomo in più) accorciano le distanze, 5-3. Si fischia tantissimo e si realizza spesso in extra player: l’Onda si porta sul 7-3, poi è ancora De Robertis a mettere dentro il 7-4 con cui le squadre vanno al cambio di campo.

Dopo l’intervallo lungo, l’inerzia del match non cambia. L’Onda Forte spinge ancora sull’acceleratore e conquista il massimo vantaggio: 9-4, per l’Olympic sembra mettersi male. È qui che il cuore e la determinazione degli uomini di Mario Fiorillo fanno la differenza. Vitale, Leporale e Agh accorciano sul 9-7, prima del nuovo allungo firmato ancora da Moskov: è 10-7.

Nell’ultimo tempo serve un’impresa. E un’impresa arriva: Lo Re segna in superiorità numerica, la difesa si chiude a protezione di Giannotti, respingendo tutti gli attacchi dei neroverdi. Il resto della magia è di Bruno Kadar: l’ungherese – sempre su uomo in più – prima realizza il 10-9 a un minuto e mezzo dal gong, poi – a meno di 30” dalla fine – è il più lesto a mettere dentro un rimbalzo dopo una gran parata su Leporale. Finisce 10-10: per come si era messa, un punto guadagnato e preziosissimo per il proseguo del campionato.

Onda Forte: Piccionetti, Maffei M. 3, Maffei F., Faraglia 1, Barigelli 1, Bego 1, Gatto, Boezi, Moskov 4, Barillà, Borovcic, Rubini, Fabbri. TPV: Massimiliano Fabbri.

Training Academy O.R.: Giannotti, Ballarini, Vitale 1, Graziosi, Lo Re 1, Agh 3, Cianchetti, Kadar 2, Mirarchi, De Robertis 2, Tartaro, Leporale 1, Peluso, Cotugno. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: Onda Forte 3/9 + 2 rigori,Training Academy O.R. 6/15.

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Match Day Tempo pieno
30 Novembre 2024 18:00 Serie A1 2024-25 18:00 Sab 30 Nov 2024 28'

Video

Training Academy O.R.

6Agh Gyorgy Centro boa
2Ballarini Stefano Centro boa
14Cotugno Lorenzo Difensore
9Cristiano Mirarchi (Capitano) Centro vasca
10De Robertis Michele Difensore
7Gabriele Cianchetti Attaccante
1Giannotti Adriano Portiere
Graziosi Massimo Difensore
8Kadar Bruno Attaccante
5Lo Re Thomas Attaccante
4Matteo Leporale Centro boa
12Patti Federico Difensore
13Peluso Tommaso Portiere
11Tartaro Andrea Difensore
3Vitale Alessando Centro vasca

Seguici sui Social

Diventa un membro della Nostra Community e rimani sempre aggiornato su News, Eventi, Partite e tanto altro…

it_IT
it_IT