Risultati

Club1st Quarter2nd Quarter3rd Quarter4rd QuarterGoalsEsito
Pallanuoto Trieste321410
Training Academy O.R.01449
10 - 9
Tempo pieno

Ground

Polo Natatorio "Bruno Bianchi"
Piscina Comunale Bruno Bianchi, Largo Ugo Irneri, Campo Marzio, Città Nuova-Barriera Nuova-San Vito-Città Vecchia, Trieste, Friuli-Venezia Giulia, 34123, Italia

Una grande prestazione non basta alla Training Academy O.R. per conquistare il primo punto della sua storia in serie A1. Alla Bruno Bianchi, il Trieste vince 10-9 con un gol di Manzi a soli 3 secondi dal gong.

Riepilogo

Una grande prestazione non basta alla Training Academy O.R. per conquistare il primo punto della sua storia in serie A1. Alla Bruno Bianchi, il Trieste vince 10-9 con un gol di Manzi a soli 3 secondi dal gong. Partenza a razzo dei padroni di casa, che impongono all’Olympic un parziale di 5-1 al cambio campo. Poi, la grande rimonta degli uomini di Mario Fiorillo, trascinati dalle parate di un ottimo Giannotti e il poker di De Robertis. La beffa nel finale non cancella quanto di buono fatto, soprattutto nella seconda parte di gara.

La cronaca

Nel primo tempo il Trieste parte forte e impone un secco 3-0 alla Training Academy O.R., che non riesce a trovare il giusto guizzo in attacco. Il secondo periodo non è diverso dal primo: gli alabardati si portano sul 5-0, prima del gol di Cristiano Mirarchi, che sblocca i suoi prima del cambio di campo: è 5-1. Mario Fiorillo striglia i suoi e nella seconda parte di gara l’Olympic scende in vasca con tutt’altro piglio.

Agh e Ballarini accorciano sul 5-3, prima del nuovo gol del Trieste, 6-3. Un rigore di De Robertis prima e il secondo gol in superiorità di capitan Mirarchi avvicinano l’Olympic al Trieste: è 6-5 a fine terzo tempo. Sale in cattedra De Robertis, che pareggia due volte i gol dei triestini: 7-7. Al nuovo vantaggio dei padroni di casa risponde Matteo Leporale, in gol all’esordio con la calottina dell’Olympic Roma, 8-8. Il Trieste segna il 9-8, De Robertis pareggia ancora e sembra finita. Ma a 3” dalla fine, Manzi segna il gol del definitivo 10-9.

Pallanuoto Trieste: Lazovic, Podgornik 1, Petronio, Pavic, Marziali 2, Sedlmeyer, Manzi 2, Mezzarobba, Razzi 1, Draskovic 2, Liprandi, Mladossich 2, Oliva. TPV: Maurizio Mirarchi.

Training Academy O.R.: Giannotti, Ballarini 1, Vitale, Leporale 1, Lo Re, Agh 1, Cianchetti, Kadar, Mirarchi 2, De Robertis 4, Tartaro, Patti, Peluso, Cotugno. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: Pallanuoto Trieste 4/10 + 1 rigore,Training AcademyOlympic Roma 2/6 + 1/2 rigori.

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Match Day Tempo pieno
20 Ottobre 2024 15:45 Serie A1 2024-25 15:45 Sab 19 Ott 2024 28'

Video

Training Academy O.R.

6Agh Gyorgy Centro boa
2Ballarini Stefano Centro boa
14Cotugno Lorenzo Difensore
9Cristiano Mirarchi (Capitano) Centro vasca
10De Robertis Michele Difensore
7Gabriele Cianchetti Attaccante
1Giannotti Adriano Portiere
Graziosi Massimo Difensore
8Kadar Bruno Attaccante
5Lo Re Thomas Attaccante
4Matteo Leporale Centro boa
12Patti Federico Difensore
13Peluso Tommaso Portiere
11Tartaro Andrea Difensore
3Vitale Alessando Centro vasca

Seguici sui Social

Diventa un membro della Nostra Community e rimani sempre aggiornato su News, Eventi, Partite e tanto altro…

it_IT
it_IT