Risultati

Club1st Quarter2nd Quarter3rd Quarter4rd QuarterGoalsEsito
S.C. Quinto124310
Training Academy O.R.23139
10 - 9
Tempo pieno

Ground

Piscina Marco Paganuzzi
Piscine Marco Paganuzzi, Via Mario Galli, Albaro, Medio Levante, Genova, Genoa, Liguria, 16146, Italia

Riepilogo

La Training Academy O.R. va vicinissima al colpaccio e perde 10-9 ad Albaro contro l’S.C.  Quinto. Nella 18ª giornata del campionato di serie A1, partenza super dei ragazzi di Mario Fiorillo, avanti 3-5 al cambio campo. Poi, nel terzo tempo il veemente ritorno dei liguri, con un 4-1 di parziale che ribalta le sorti dell’incontro. Nell’ultimo quarto, capitan Mirarchi e compagni ci provano, senza però riuscire a trovare punti che sarebbero stati pesantissimi. Prossimo impegno sabato 22 febbraio, ore 18:00, è il derby contro la Roma Vis Nova a Valco San Paolo.

La cronaca

Ballarini apre le danze con lo 0-1. La Training Academy O.R. approccia bene, difende bene e subisce solamente la rete di Figari in inferiorità numerica, 1-1. Allo scadere del primo tempo segna Vitale: è 1-2 al primo riposo. La ripresa inizia ancora meglio: Kadar in extra player e Tartaro portano gli ospiti sull’1-4. Figari accorcia ancora per i suoi, ma è ancora Vitale a mettere dentro su uomo in più, 2-5. Il Quinto non ci sta e segna ancora con Figari. Ci pensa poi Giannotti a chiudere la saracinesca sul rigore di Panerai: si cambia campo sul 3-5.

Dopo l’intervallo lungo, i liguri ripartono con un piglio totalmente diverso. Gli uomini di Mario Fiorillo prestano il fianco agli attacchi dei biancorossi, che in meno di tre minuti si portano sul 6-5. Leporale pareggia i conti, ma poco dopo arriva il nuovo vantaggio del Quinto: è 7-6 a fine terzo tempo. Kadar segna il 7-7, portando nuovo vigore alla Training Academy, che torna però subito sotto, 9-7. De Robertis accorcia a due minuti dal termine (9-8, ndr), poi Nora segna ancora: è 10-8. Sembra finita, ma ancora De Robertis mette dentro in extra player. Manca un minuto e venti, ma a nulla vale l’ultimo assalto, rimpallato dall’ottimo Ghiara: la Training Academy O.R. sfiora il colpaccio, ma perde 10-9.

S.C. Quinto: Ghiara, Gambacciani N. 2, Di Somma, Villa, Panerai 1, Veklyuk, Puccio, Nora 3, Figari 4, Massa, Aicardi, Gambacciani J., Noli, Gandolfo. TPV: Luca Bittarello.

Training Academy O.R.: Giannotti, Ballarini 1, Vitale 2, Lo Re, Vidovic, Leporale 1, Cianchetti, Kadar 2, Mirarchi, De Robertis 2, Tartaro 1, Patti, Graziosi, Cotugno. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: S.C. Quinto 7/10 + 1/2 rigori, Training Academy O.R. 4/10.

Arbitri: Alfi e Guarracino. 

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Match Day Tempo pieno
15 Febbraio 2025 15:00 Serie A1 2024-25 15:00 Sab 15 Feb 2025 28'

Video

Training Academy O.R.

2Ballarini Stefano Centro boa
14Cotugno Lorenzo Difensore
9Cristiano Mirarchi (Capitano) Centro vasca
10De Robertis Michele Difensore
7Gabriele Cianchetti Attaccante
1Giannotti Adriano Portiere
Graziosi Massimo Difensore
8Kadar Bruno Attaccante
5Lo Re Thomas Attaccante
4Matteo Leporale Centro boa
12Patti Federico Difensore
11Tartaro Andrea Difensore
3Vitale Alessando Centro vasca

Allenatore: Fiorillo Mario
Vice Allenatore: Neroni Marco
Preparatore Atletico: Fabrucci Massimiliano
Team Manager: Donati vincenzo

Seguici sui Social

Diventa un membro della Nostra Community e rimani sempre aggiornato su News, Eventi, Partite e tanto altro…

it_IT
it_IT