Non c’è tempo per riposare in questa serie A1. Sabato 15 febbraio, ore 15:00, la Training Academy O.R. gioca nello storico complesso delle piscine di Albaro – Genova – alla Marco Paganuzzi, casa dell’S.C. Quinto. Dopo le sconfitte contro Pro Recco e C.N. Posillipo, i ragazzi di coach Mario Fiorillo incontrano i liguri per cercare di chiudere la settimana e il triplo impegno con un risultato positivo. Vincere vorrebbe dire scavalcare i biancorossi e guadagnare una posizione in classifica, cosa fondamentale in chiave play out.
Entrambe le squadre non vincono dal 18 gennaio, quando la Training Academy O.R. batteva a Valco San Paolo la Nuoto Catania e il Quinto – sempre in casa – l’Onda Forte. La fame di punti accumuna quindi la preparazione alla partita dei due schieramenti. Capitan Cristiano Mirarchi e compagni sanno di potersi giocare questa gara alla pari, diversamente da quanto successo all’andata. Ma rispetto a quattro mesi fa, in casa Training Academy O.R. è cambiato tutto: oggi c’è la forte consapevolezza di essere all’altezza del campionato italiano di massima serie e di non essere inferiori a nessuno.
Le parole del giocatore della Training Academy O.R., Massimo Graziosi: «Il Quinto viene da un buon risultato con la Pro Recco, a dimostrazione che giocare alla Paganuzzi è difficile per tutti. Per noi è una partita fondamentale per la classifica. Gara dopo gara stiamo acquisendo sempre più confidenza con la categoria e una maggiore amalgama all’interno della squadra. Siamo pronti a vivere un’altra battaglia».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.