Training Academy O.R. e Fiorillo Academy, il weekend delle giovanili

SERIE C, Fiorillo Academy – ESA Life 19-2 (2-1, 5-1, 6-0, 6-0)

Netta vittoria per la Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie C. Al Foro Italico, la capolista di coach Davide Bini batte 19-2 l’ESA Life, fanalino di coda del girone 6. Partita senza storia, con i nostri ragazzi bravi a imporre da subito il proprio ritmo al match. Tre punti importantissimi, anche per la contemporanea sconfitta dell’Aquademia – seconda – e che aumenta a 4 le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Prossima partita sabato 29 marzo, ore 19:30, contro l’Italica.

Le parole di coach Davide Bini: «Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, nonostante qualche imprecisione iniziale. Si corre sempre il rischio di sottovalutare un certo tipo di partite: dobbiamo ancora lavorare molto sulla mentalità e migliorare su alcuni errori individuali. Siamo contenti di proseguire così in questo percorso di crescita. Complimenti a tutti i ragazzi, ma la testa è già alla prossima sfida contro l’Italica».

Fiorillo Academy: Spasaro, Calì 1, Quaranta 5, Lasta, Laino, D’Antilio, Eleuteri 6, Varriale 1, Dessy, Di Nucci, Taraddei 3, De Lena, Wanderley, Fontana. TPV: Davide Bini.

JUNIORES, Training Academy O.R. – Roma Vis Nova 4-10

Arriva una sconfitta per la Training Academy O.R. nel campionato Juniores nazionale. Nella 1ª giornata di ritorno, i ragazzi dei coach Mino Di Cecca e Davide Bini perdono 4-10 contro la Roma Vis Nova. A Valco San Paolo, riusciamo a rimanere in partita per i primi due tempi. Poi, la stanchezza e le poche rotazioni disponibili aiutano la maggior qualità degli avversari a venire fuori. Rimaniamo al 4° posto in classifica: prossima gara domenica 30 marzo, ore 10:00, a Monterotondo contro la Roma Waterpolo.

Il commento di Mino Di Cecca: «Rispetto alla scorsa partita, abbiamo dato il nostro massimo e ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo iniziato bene, organizzati in difesa e bravi nelle ripartenze. Poi – causa la panchina corta di oggi – abbiamo dovuto gestire le energie, concedendo agli avversari difese controllate e contropiedi facili. Contro le squadre sopra a noi in classifica paghiamo enormemente la mancanza di un centroboa di ruolo. Siamo costretti a muoverci di più e questo ci fa perdere di lucidità e non riusciamo più ad organizzarci. L’unico rammarico è quella troppa fretta di concludere un uomo in più nell’ultimo tempo e un’interpretazione diversa della superiorità rispetto a come la prepariamo in allenamento. Ad ogni modo, ogni partita serve a farci capire dove si può fare meglio. Il carattere mostrato in questa occasione mi è piaciuto molto».

Training Academy O.R.: Caprarotta, Lasta, Dessy, Cotugno, Laino, Fontana, Varriale, – , Bonanni, – , Cali, Cirone, Wanderley, Troiani, – . TPV: Mino Di Cecca.

ALLIEVI, Training Academy O.R. – Roma Vis Nova 5-11 (1-2, 2-3, 1-4, 1-2)

Arriva una sconfitta per la Training Academy O.R. nel girone élite del campionato Allievi. Al Foro Italico, i ragazzi di coach Marco Varriale cedono 5-11 alla Roma Vis Nova. Risultato fin troppo ampio per una partita giocata spesso in equilibrio e in cui la Training Academy O.R. non demerita, offrendo una buona prestazione. Peccato per le disattenzioni di fine secondo tempo, che spianano poi la strada al break decisivo degli avversari nel terzo quarto. Poker per Dessy. Prossimo incontro domenica 6 aprile, ore 12:00, ad Anzio contro l’Aquademia. 

Le parole di coach Marco Varriale: «Partita intensa da parte dei ragazzi, bravi a fare quadrato ed a giocare a viso aperto contro una squadra più pronta ed esperta. Il risultato è fin troppo severo per quanto si è visto in acqua. Siamo partiti bene, con un’ottima prima metà di gara, fatta eccezione per le ultime due azioni di possesso, che si sono trasformate in due gol degli avversari. Il 3° tempo poi ha segnato una partita giocata in sostanziale equilibrio. La differenza l’hanno fatta la maggiore omogeneità, profondità ed esperienza della Vis Nova. Al netto della sconfitta, sono soddisfatto: è un passo in avanti rispetto alla brutta prestazione dell’ultima partita. Testa alla prossima sfida: dovremo trovare maggiore efficacia nella fase offensiva».

Training Academy O.R.: Artesi, Trojani, Dessy 4, Bonanni, Latia, Botto, Nuti 1, Checola, Di Bari, Troiano, Nocelli, Medaglia, Panarese, De Vellis, Gori. TPV: Marco Varriale. 

ALLIEVI B, Anzio Waterpolis – Training Academy O.R. 11-20

Prestazione convincente e prima, larga vittoria per la Training Academy O.R. nel campionato Allievi B. Allo Stadio del Nuoto di Anzio, i giovani atleti di coach Jacopo Di Santo battono 11-20 i padroni di casa dell’Anzio Waterpolis. Partita frizzante e ricca di gol, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Alla lunga, viene fuori la maggiore brillantezza e qualità degli ospiti. Prossima partita domenica 6 aprile, ore 17:30, al Foro Italico contro il Manianpama. 

Il commento di coach Jacopo Di Santo: «Per la prima volta, ho visto i ragazzi entrare in acqua concentrati e decisi. La voglia di portare a casa la vittoria ha prevalso su tutto e tutti. Oltre l’ottimo approccio alla partita, sono soddisfatto della fase di ripartenza: più della metà dei gol li abbiamo segnati in contropiede. Spero che questa vittoria possa dare morale ai ragazzi e che sia un tassello importante di crescita. Bisogna dare continuità a questo risultato, con la speranza che il girone di ritorno possa mostrare ancor di più i nostri miglioramenti».

Training Academy O.R.: Napolitano, Sibio, Fabbri, Bonini, Pierrotti, Troiano, Pepe, Masala, Straccioni, Fiermonte. TPV: Jacopo Di Santo.

ESORDIENTI, Bellator Frusino – Training Academy O.R. 3-17

Netta vittoria per la Training Academy O.R. nel campionato Esordienti! Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, i giovanissimi atleti allenati da coach Maurizio Gatto battono 3-17 i padroni di casa del Bellator Frusino. Grande approccio dei nostri, con il risultato mai in discussione per tutto l’arco del match. Complimenti a tutti! Con questo risultato, la Training Academy O.R. si conferma in testa al girone valido per il 5°-8° posto. Prossima sfida sabato 5 aprile, ore 18:30, al CSI Flaminio contro l’Alma Nuoto.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.

Leave a comment

Seguici sui Social

Diventa un membro della Nostra Community e rimani sempre aggiornato su News, Eventi, Partite e tanto altro…

it_IT
it_IT