Sabato 19 aprile, ore 15:00, la Training Academy O.R. vola in Sicilia, ospite della Nuoto Catania. Nella 26ª e ultima giornata del campionato nazionale di serie A1, gli uomini di Mario Fiorillo giocano una partita difficile su un campo che si preannuncia infuocato. Un bel test, considerato il clima che ci sarà negli scontri diretti per la salvezza, che – con una serie di incroci – potrebbero mettere davanti proprio queste due squadre.
Andando per gradi, la Training Academy O.R. già è certa del proprio piazzamento in classifica. Il 12° posto vale la sfida di semifinale contro l’11ª, con lo svantaggio del fattore campo. E si deciderà proprio in quest’ultima giornata chi tra S.C. Quinto, R.N. Florentia e TeLiMar Palermo sarà la prossima avversaria di capitan Cristiano Mirarchi e compagni. Ora si gioca a Catania, ma è impossibile non guardare già oltre: gara 1 è in programma sabato 26 aprile, mentre martedì 29 si giocherà gara 2 a Valco San Paolo.
Le parole del giocatore della Training Academy O.R., Alessandro Vitale: «Sappiamo di incontrare una squadra affamata, ma anche noi vogliamo vincere e arrivare ai play out con entusiasmo. Non abbiamo mollato, siamo carichi e vogliosi di arrivare al meglio negli scontri diretti per la salvezza. È complicato giocare a Catania: sono una squadra giovane, dobbiamo stare attenti a non prendere contropiede, ma sono convinto che giocando come sappiamo possiamo portare a casa i 3 punti».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.